Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > 'NDRANGHETA NEL COMPRENSORIO, ECCO CHI SONO I 7 ARRESTATI

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

'NDRANGHETA NEL COMPRENSORIO, ECCO CHI SONO I 7 ARRESTATI

 

martedì 20 febbraio 2018:

Chi sono le sette persone raggiunte da fermo nell'inchiesta che ha portato l'incubo 'Ndrangheta tra Empoli, Fucecchio e Santa Croce sull'Arno? Sono tutti nomi noti nel mondo conciario, bisogna partire da questo. In questi giorni è in scena Lineapelle a Milano e tra gli stand si parla santacrocese, le voci corrono e lo scoramento è tanto. L'ambiente gioviale della fiera è ovviamente rovinato. Molte persone erano conosciutissime nell'ambito delle concerie, proviamo a vederle nel dettaglio.

Cosma Damiano Stellitano, 53 anni

Originario di Melito di Porto Salvo (Calabria), residente a Vinci da tempo. Titolare della DamiPel International, nome poco noto in Toscana dato che ha sede nella zona di Bocale a Reggio Calabria. Al momento è in carcere, da lui potrebbe essere partita tutta la vicenda.

Marco Lami, 59 anni

Nato a Fucecchio, risiede da Sempre a Santa Croce sull'Arno dove si trova ai domiciliari. Imprenditore, è amministratore della contoterzista Lami & C.. Sicuramente è uno dei più conosciuti: è stato per anni presidente di ASSA, l'associazione di categoria che raggruppa circa 200 lavorazioni contoterzi del settore conciario, che a Santa Croce ha sede da circa dieci anni in via dei Conciatori.

Filippo Bertelli, 49 anni compiuti il giorno del fermo

Nato a Firenz e residente a Empoli, è cresciuto a Santa Croce dove ha casa la famiglia. Ha cariche nel settore conciario ed è attivo nel mattone con una società immobiliare, che però non è di sua proprietà. Come Lami è ai domiciliari ed è un profilo conosciutissimo. È nel cda della Centrorettili e della Arno di Santa Croce e ha mansioni anche alla Galileo, tra Santa Croce e Ponte a Egola.

Giovanni Lovisi, 64 anni, e Lina Filomena Lovisi, 33 anni

Padre e figlia, entrambi residenti a Staffoli (Santa Croce sull'Arno). La famiglia è originaria della provincia di Salerno ma vive in Toscana da moltissimi anni. Giovanni è ad della Sottovuoto Lovisi, Lina è amministratrice alla Vam. Sono entrambe società di Santa Croce, si occupano di particolari lavorazioni sulle pelli conciate. Sono tutti e due in carcere. Secondo Il Tirreno, la Vam risulta inattiva alle visure camerali.

Maurizio Sabatini, 58 anni

Si trova in carcere su disposizione del gip. Anche lui a Santa Croce - la sua città - aveva raggiunto una certa notorietà. Presidente del cda e ad della Newport, una società di medie dimensioni ma attiva dal 1982 in zona industriale. Opera essenzialmente quale contoterzista e solo in minima parte quale produttore diretto. Anche in questo caso, l'azienda lavora per altre concerie.

Alessandro Bertelli, 45 anni

Sanminiatese di nascita, fucecchiese di residenza. Si trova ai domiciliari. È amministratore unico di Cromochim, azienda di prodotti chimici a Santa Croce.

Continua a leggere questo articolo su: http://www.gonews.it/2018/02/20/ndrangheta-arrestati-chi-sono-santa-croce-concerie-fucecchio-empoli/

Gonews.it

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 12594 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

12595
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.